Dottoressa Francesca Parisi

Medico Veterinario, Esperto in Agopuntura Veterinaria,

Specialista in Patologia e Clinica dei piccoli Animali

Studi e formazione scientifica in patologia e clinica

Mi sono laureata a pieni voti in medicina veterinaria presso l’università degli Studi di Milano nel 2011.

Fin dagli anni dell’università mi sono interessata alle terapie alternative frequentando corsi di fitoterapia, tecniche manuali, nutrizione naturale, fiori di Bach, parallelamente alla formazione scientifica che ho approfondito frequentando tirocini teorico-pratici in alcune delle più importanti cliniche di Milano e all’estero (Portogallo, Francia).

Ho completato la mia formazione scientifica frequentando la scuola di specializzazione post-laurea in Patologia e Clinica dei Piccoli Animali presso l’università degli Studi di Milano e conseguendo il diploma a pieni voti nel 2017, con una tesi di oncologia felina dal titolo “Analisi dei fattori prognostici predittivi di recidiva locale nel sarcoma felino indotto da iniezione”.

Agopuntura e collaborazioni con l'università

Parallelamente nel 2013 ho cominciato il percorso di formazione triennale in Agopuntura Veterinaria presso la Società Italiana di Agopuntura Veterinaria (SIAV), conseguendo il diploma nel 2017, con una tesi dal titolo “L’agopuntura come terapia integrata nel trattamento delle patologie oncologiche del cane e del gatto”.

Dal 2014 al 2017 ho collaborato con l’università degli Studi di Milano, prestando servizio nel reparto di degenza e terapia intensiva dell’ospedale universitario, svolgendo attività clinica e didattica con gli studenti della facoltà.

Attualmente collaboro con diverse cliniche veterinarie di Milano e provincia, come medico internista e Specialista di Agopuntura veterinaria e terapie integrate.

Ho concluso il percorso triennale di formazione docente di agopuntura veterinaria presso la Scuola di agopuntura veterinaria SIAV-Società Italiana di Agopuntura Veterinaria. Collaboro come docente con ISAO International School of Animal Osteopaty.

Continuo ad aggiornare la mia formazione partecipando a congressi, corsi, seminari e mantenendo scambi professionali con diversi specialisti in Italia e all’estero.